Evernote italiano

In queste pagine trovate le ultime notizie in italiano riguardanti Evernote. Potete leggere anche il blog in inglese con ulteriori notizie, consigli, interviste e podcast.

Per i giornalisti: Desiderate maggiori informazioni su Evernote o siete interessati ad organizzare un’intervista? Contattateci
Per gli utenti: Avete domande o problemi relativamente all’utilizzo di Evernote? Contattateci attraverso il Supporto Tecnico (le richieste di supporto tecnico indirizzate all’email per la stampa non riceveranno risposta).

 

Evernote

 
Evernote e Penultimate: unione perfetta.

Cocoa Box Penultimate, l’applicazione di scrittura per iPad, è stato uno dei nostri preferiti praticamente da quando è uscito due anni fa, quindi siamo entusiasti di annunciare che abbiamo acquisito la società e che Penultima ora fa parte di Evernote la famiglia!

Leggi tutto il post…

guarda il video….



 
 
10 suggerimenti per eliminare lo stress da studio con l’utilizzo di Evernote

Student Ambassador Megan Cotter

Nome: Megan Cotter

Evernote Student Ambassador

Professione: Studente

Luogo: Pittsburgh, PA

Sito: http://ottermc.blogspot.com

Twitter: @OtterMC

Vai alla discussione sull’ istruzione superiore con Evernote

Abbiamo parlato con un sacco di studenti che usano Evernote per tutto, dal prendere appunti a lavorare su progetti di gruppo e oggi siamo lieti di annunciare il nostro nuovo Student Ambassador, Megan Cotter. Megan è una studentessa universitaria che è qui per condividere i suoi suggerimenti su come usare Evernote in un ambiente scolastico come college o università. Megan condividerà con noi alcuni dei suoi migliori consigli per l’utilizzo di Evernote in un college, giusto in tempo per queste ultime settimane di scuola.

10 suggerimenti per utilizzare Evernote e togliere lo stress scolastico

Gli studenti universitari devono tenere traccia di un sacco di cose: appunti delle lezioni, informazioni per gli stage o le domande di lavoro, informazione per tutte le attività extrascolastiche, e così via. Tutte queste nozioni vengono solitamente sottolineate o memorizzate su migliaia di foglietti, creando un’enorme stress quando arriva il momento di ritrovarle. Come molti di voi forse già sanno, Evernote è un ottimo strumento per organizzare tutto e lasciare da parte lo stress ‘da scuola’.

1.Pianificare i compiti a casa

Come studenti, portiamo a casa ogni giorno un sacco di attività da eseguire, dai compiti alle responsabilità extrascolastiche. E’ importante quindi creare un taccuino Planner per organizzare tutto ciò che dovete fare in un unico luogo. Mettete la data di scadenza come titolo e sarete in grado di vedere che cosa deve essere fatto e quando.

2. Organizzare le proprie ricerche

Nessuno studente può sfuggire alla quantità infinita di ricerche che vengono richieste. Evernote Clearly vi permette di avere esattamente quello che vi serve da un sito web. Invece di stampare più pagine, basta tagliare solo le notizie di cui si ha bisogno. I ritagli così selezionati e salvati renderanno il progetto di ricerca molto più semplice.

3. Tenere il passo con i professori

Ogni scuola ha almeno un professore che fornisce una quantità enorme di informazioni sulla lavagna o attraverso diapositive. Invece che cercare di ricopiare tutto, basta scattare una foto. Dopo la lezione, basterà utilizzare Skitch per aggiungere qualsiasi informazione corredandola con delle note.

4. Tenere tutto insieme, non solo i contenuti digitali

Forse preferite prendere appunti a mano. Oppure avete un professore che si oppone all’uso della tecnologia. Questo non significa che non sia possibile tenere tutto organizzato. Scansionando gli appunti scritti a mano e salvandoli in Evernote tutto diventerà facilmente rintracciabile. In questo modo, quando arriverà il momento degli esami, sarete già un passo avanti.

5. Lavorare insieme anche se siete altrove

Una delle parti più stressanti dei progetti di gruppo è trovare un momento e un luogo dove tutti possono stare insieme. Invece di riorganizzare gli orari di tutti, è possibile utilizzare un taccuino condiviso per tenere tutto aggiornato. È inoltre possibile utilizzare un taccuino condiviso per lavorare con il proprio gruppo di studio. E’ utile creare una guida di studio a cui il gruppo può accedere.

6. Ricordate la migliore (o peggiore) Pizzeria del Campus

Cercate di ricordare dov’è quella pizzeria dove avete mangiato lo scorso fine settimana e che applica lo sconto per studenti? Mettetelo in Evernote Food. La prossima volta che desiderate andarci, non dovrete perdere tempo a chiamare per sapere i prezzi.

7. Non fatevi trovare impreparati

A volte, gli incidenti accadono e può succedere di avere bisogno dell’attenzione medica. Invece di sedersi nello studio del medico, cercando di ricordare a quale farmaco siete allergico o quando avete fatto l’ultima antitetanica, è utile tenere un diario medico con ogni dettaglio in modo da non essere mai colti impreparati.

8. Ottimizzate il vostro tempo

Controllare i vostri blog preferiti per vedere se ci sono nuovi post vi porta via un sacco di tempo? Potete farli arrivare direttamente sul vostro account Evernote con ifttt. Così non dovrete perdere tempo per controllare ogni giorno. Ci sono un sacco di altri modi in cui è possibile utilizzare ifttt per la scuola.

9. Cosa mi manca a casa?

Succede spesso di comprare cose che in realtà già possediamo. Tenete un inventario di tutto quello che avete. Scattate una fotografia di ogni elemento e taggate la foto. Controllate il vostro inventario prima di acquistare vi permetterà di avere i soldi extra per la pizzeria del punto 6.

10. Far sapere a tutti quello che vorreste

Ognuno ha una lista di desideri. Che sia un film che è appena uscito, un nuovo computer, o una macchina per il caffè, utilizzate Evernote Web Clipper per ritagliare ogni elemento e le informazioni sull’acquisto in un taccuino. Pubblicate il taccuino e inviate il link a tutti. Forse nel prossimo pacchetto regalo che riceverete potreste trovare qualcosa della lista!

 
 
Phil Libin, CEO di Evernote intervistato dal New York Times

Phil Libin, chief executive di Evernote intervistato da Adam Bryant perThe New York Times.

Leggi l’intervista…

 
 
Evernote: Fondamentale Per Ricordare Qualsiasi Cosa…

Grazie ad Evernote, qualsiasi cosa ci passa per la mente, vediamo, o vogliamo ricordare, possiamo semplicemente prenderne nota, e condividerlo su tutti i nostri dispositivi, senza perdere il minimo dettaglio.

Leggi l’articolo di macfordummies.it

 
 
Sito Evernote For Schools, una risorsa per l’utilizzo di Evernote nel campo dell’ istruzione.

Molti insegnanti e studenti tendono ad adottare nuove tecnologie, tra cui Evernote, e sono sempre alla ricerca di risorse utili per un aiuto lungo il cammino.

Siamo perciò felici di poter introdurre Evernote per le Scuole, il nostro nuovo microsito creato per aiutare coloro che più utilizzano Evernote all’interno della nostra community.

Evernote facilita il tempo dell’apprendimento

Gli insegnanti e gli amministratori impegnati nel campo dell’istruzione, troveranno un’interessante raccolta di risorse di Evernote per le scuole tra cui case study relative all’istruzione, video e un forum di discussione per la condivisione di suggerimenti e idee riguardanti l’utilizzo di Evernote in ambiente scolastico.

Gli studenti possono usare Evernote per organizzare tutti i propri obbiettivi scolastici (note, progetti, fogli di lavoro, elenchi e altro) su tutti i computer, telefoni e tablet che utilizzano, a scuola e a casa.

Evernote permette agli studenti di costruire il proprio apprendimento anno dopo anno portando con sé il lavoro da scuola a casa, senza il pesante carico degli zaini.

Evernote Premium per le scuole

State cercando di portare l’esperienza Evernote nella vostra scuola? La nostra nuova offerta è il modo più semplice (e conveniente) che permette a tutti coloro all’interno della vostra scuola di utilizzare un account Evernote Premium .

Evernote Premium per le scuole offre tutte le nostre caratteristiche, servizi e vantaggi ad un prezzo speciale. E’ ideale per gruppi di insegnanti, aule, scuole o interi dipartimenti scolastici.

Per saperne di più

Evernote alla Florida Educational Conference

Di recente abbiamo avuto il piacere di partecipare ad un collegamento face-to-face tra gli educatori presso la Florida Educational Conference (FETC) dove Carlos Fernandez, coordinatore di tecnologia didattica presso la Leon County Schools in Florida, ha condiviso i suoi preziosi consigli per l’utilizzo di Evernote a scuola. Carlos ci ha raggiunto prima della conferenza per farci sapere che stava già presentando un seminario su Evernote. Dopo aver parlato con lui siamo rimasti molto colpiti da tutte le idee che aveva e gli abbiamo chiesto di portare il nostro laboratorio di apprendimento. Nel corso del Learning Lab Carlos è stato in grado di connettersi con colleghi insegnanti e amministratori e presentare alcuni dei suoi preferiti esempi di utilizzo per aiutare gli altri a iniziare l’inserimento di Evernote nelle loro scuole.

Guarda le slide della presentazione di Carlos: Evernote in Education

Rimani in contatto

Ci sono molti modi di utilizzare Evernote all’interno di un ambito scolastico. Ecco alcuni modi per approfittarne grazie alla community.

  • Seguici su Twitter. L’account Twitter @evernoteschools è dedicato alla condivisione di tutte le modalità con le quali la gente sta utilizzando Evernote a scuola. Seguici anche qui per attingere ai trucchi, i suggerimenti, i post più recenti del blog, case study, gli eventi e le attività.
  • Si parla di Evernote? Faccelo sapere. Se stai parlando di Evernote ad una conferenza, se hai organizzato un workshop, webinar o semplicemente ne hai parlato a scuola, ci piacerebbe saperlo. Visita il sito e compila il form qui.
  • Scopri i nostri eventi. Scopri quali conferenze Evernote ti attendono: Prossimi eventi

Abbiamo un sacco di novità relative a Evernote per la scuola. Controlla spesso per vedere i nuovi contenuti, video, case study e altro ancora.